Una descrizione della casa è d’obbligo. Si tratta della casa Chenal, in località Porto Cervo Marina, una casa costruita negli anni ’80 dall’architetto Gerard Bethoux, famoso in Costa Semeralda, ed è per me proprio la tipica casa di vacanze, non super moderna ma calda e accogliente, che appunto ti fa sentire subito a casa ma in vacanza.
Inconfondibile il tipico stile smeraldino di quel periodo: cotto e granito e dettagli in legno di ginepro, lucernai e vetrate studiate ad hoc per far entrare la luce e per godersi il paesaggio ma con un’attenzione a garantire anche la privacy; ceramiche pregiate smaltate galluresi in cucina e nei bagni, tutto sui toni del bianco, dell’azzurro acqua con qualche colore acceso qua e là.
Molto caratteristico il giardino e il parco esterno: fiori e lantane di ogni colore ovunque, ginepri, lecci, elicrisi dal loro profumo di liquirizia e un bellissimo pergolato e solarium che termina con la piscina dalla forma tondeggiante e irregolare che si inserisce in modo perfetto nella macchia mediterranea circostante. Sono tantissimi quelli che io chiamo “angolini belli” che ha questa casa. Eccone qui qualcuno.